InStore

RILEVAMENTO PREZZI

Rilevare. La nostra raccolta sul campo per le tue strategie dei prezzi.

Conoscere che cosa accade nel punto vendita è il modo più rapido per sapere che cosa accade nel mercato in cui operi. Il tuo obiettivo è tenere sotto controllo la concorrenza nello spazio che con lei condividi: lo scaffale.

Un prodotto che cambia packaging, un altro con una nuova immagine, un altro ancora con il prezzo ribassato e lo scenario della vendita non è più quello di prima. Conoscere in tempo questi cambiamenti ti consente di capire quale strategia adottare già dal giorno dopo.

La competizione sul campo si fa anche con la sostanza dei numeri, non solo con la forma dei materiali o del design. Conoscere i prezzi delle aziende concorrenti in tempo reale – e in modo ciclico – ti permette di capire la loro evoluzione nel corso del tempo, la periodicità degli sconti proposti e la percentuale di ripetitività delle offerte speciali.

In Sell Out Italia rileviamo i prezzi dei prodotti del tuo settore merceologico e nei punti vendita dove hai un interesse commerciale. Lo facciamo con un personale qualificato che opera in tutto il territorio italiano. Per darti dati di mercato aggiornati e monitorare le strategie sui prezzi della concorrenza nei punti di vendita dove il tuo prodotto è presente o in quelli dove vorresti iniziare a venderlo.

Possiamo rilevare i prezzi dell’intero supermercato: in questo caso chi richiede il rilevamento dei prezzi è un altro supermercato. O possiamo rilevare i prezzi solo di uno specifico reparto – per esempio il reparto vini: in questo caso chi ci chiede il servizio è un’azienda di vino. Ma possiamo anche fare il rilevamento prezzi per un’azienda che vuole conoscere a quali prezzi i suoi prodotti sono venduti nei negozi. In questo caso, proponiamo al cliente il servizio di mistery client per i prodotti che non hanno i prezzi esposti al pubblico.

Nella GDO possiamo rilevare i prezzi in tutti i reparti di un punto vendita, al banco o tra le corsie. Il reparto dei freschi: ortofrutta, macelleria, pescheria, gastronomia di salumi e formaggi, panetteria e pasticceria. Il reparto dei prodotti a lunga conservazione: pasta, biscotti, confetture, bibite, vino. E poi il reparto dei surgelati, della cosmesi, dei casalinghi.